Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

[DOWNLOAD] "Prima dell'arcobaleno" by Nataša Kovaljev-Opatić # eBook PDF Kindle ePub Free

Prima dell'arcobaleno

📘 Read Now     📥 Download


eBook details

  • Title: Prima dell'arcobaleno
  • Author : Nataša Kovaljev-Opatić
  • Release Date : January 04, 2013
  • Genre: Medical,Books,Professional & Technical,
  • Pages : * pages
  • Size : 157 KB

Description

Il libro Prima dell’arcobaleno è una confessione commovente, intrecciata da forti emozioni d’amore e di tristezza, di delusione e di una dolorosa storia d’amore. Dal momento in cui ha partorito sua figlia, la vita per questa madre in un certo senso si è fermata. Del tutto dedicata a sua figlia, provando un amore incondizionato, prendendosi cura e adorando sua figlia, la madre sembra avesse messo in secondo piano e trascurato ogni altra relazione, compresa quella con suo marito. Spuntarono dei problemi che tramutarono in conflitti e tutto finì con un divorzio. La madre visse molto drammaticamente questi avvenimenti e siccome ci fu uno stretto legame con la figlia, anche quest’ultima visse tutto ciò in modo molto doloroso. La storia che questa famiglia provò riflette delle emozioni alquanto sconvolgenti che vanno da un estremo all’altro. Dopo la conciliazione dei genitori, la famiglia vive momenti più belli di amore famigliare per poi, dopo l’incidente stradale successo al padre, ricadere nuovamente nell’orrore, afflizione, perdita, impotenza e dolore. Sembra difficile non chiedersi come questi eventi si siano riflettuti nella mente di una bambina curiosa che aveva appena incominciato a vivere e con un comportamento del tutto insolito.
Questo libro racconta un viaggio doloroso che un genitore percorre quando affronta la malattia del proprio bambino; è una storia d’impotenza e di forza allo stesso tempo, una storia di lotta, di cadute e di ricerche, ma anche infine di una crescita personale di una madre che riesce a trovare dentro di se la forza per accettare la vita che le viene data.
Quando leggiamo un libro così drammatico, non possiamo non porci delle domande. Poteva essere diversamente? Si poteva aiutare prima la bambina? Chi e come le poteva venire incontro? Come si è sviluppata la malattia psichica? Sono cruciali i fattori dell’ambiente in cui cresceva o la bambina era geneticamente predisposta verso i problemi di questo genere?
La ricerca contemporanea indica che la maggior parte di disturbi psichici nei bambini si crea con la combinazione di fattori diversi: genetici (la componente ereditaria) e biologici (processi interni nell’organismo), traumi psichici (avvenimenti importanti e stressanti che colpiscono fortemente la persona) e lo stress ambientale (stress quotidiano e tensioni che proviamo durante la vita). Siccome si tratta della combinazione e della dipendenza reciproca tra vari fattori, è difficile capire quali di questi fattori sia cruciale per la formazione della malattia.


PDF Ebook Download "Prima dell'arcobaleno" Online ePub Kindle